Segnaletica

Se la segnaletica (cartelli, etichette, etc.) è allestita correttamente, può aiutare i clienti ad avere una percezione positiva del vostro brand e di conseguenza incrementarne le vendite.

Possono guidare l’acquirente, dare risalto a determinati marchi aziendali, stabilire un contatto diretto con i clienti.

Segnaletica

La segnaletica è proprio quello strumento che aiuta il fruitore dello spazio a orientarsi attraverso i percorsi del punto vendita; a indicare l’entrata e l’uscita, dove sono i servizi, ecc.

Con un solo sguardo il cliente potrà capire in che posizione si trova del punto vendita e quale sarà il punto successivo del proprio percorso. 

Sembrano informazioni quasi banali, ma ricreare un ambiente funzionale fa sì che il cliente si trovi a proprio agio e non abbia necessità di richiedere informazioni di orientamento al personale.

All’interno del punto vendita la segnaletica va organizzata con una comunicazione progettata accuratamente. Sapere quali sono le differenti “categorie” ci aiuta a costruire un lavoro efficace. 

Ecco le varie tipologie di comunicazione e segnaletica:

  • istituzionale;
  • direzionale e di servizio;
  • di reparto;
  • di scaffale;
  • di prodotto;
  • promozionale;
  • fuori banco;
  • stagionale.
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